lunedì 29 settembre 2008

CONCERTO QUEEN

Ieri sera sono andata al concerto dei QUEEN! A discapito di quelli che penseranno che non è un vero concerto dei Queen senza Freddy ribadisco che, è stato veramente bello! E anche se non c'era Freddy ci sono stati dei momenti dedicati unicamente alla sua memoria, come c'era da aspettarselo dopo tutto, ma (almeno per me) sono stati toccanti... vedere le immagini di Freddy scorrere nel maxi schermo e sentire la sua voce diffusa in tutto il forum era da pelle d'oca. Sinceramente si sente la diversità di stile tra il vecchio Freddy e Paul Rodgers ma nel complesso è ammirabile anche lol stile di Paul.
Forse, una nota negativa in tutto il concerto la darei all'assolo della batteria che mi ha smarronato un pochino, diciamo che il pubblico si è un pò "raffreddato". Ma nonostante questo è stato bello, molto bello... non ho mai visto gente di tutte le età (e dico proprio tutte) alzarsi alle note di WE WILL ROCK YOU e agitare le braccia cantando l'intera canzone con tutta la loro voce ed il loro cuore.
Mi sentivo una piccola testolina in mezzo ad un mare di gente che vibrava e bramava per poter dare un pò della loro voce al concerto, per poter sentirsi almeno per un paio d'ore parte di un gruppo di successo mondiale e magari dire un giorno a qualcuno: "Lì, c'ero anch'io!".

Nessun commento: