martedì 30 settembre 2008

La MIA giornata uggiosa

Oggi, più del solito sento mi a questa giornata così uggiosa... Passando da Milano alla città dove studio il tempo non ha fatto altro che peggiorare, forse qui ha pure piovuto...
Mi piacciono le giornate autunnali, con il caldo che ci lascia dopo mesi di agonia e il fresco che ci fa mettere quella maglia in più che però fa sempre bene... ma la cosa più bella da ammirare sono i colori che ne escono dall'autunno, quando le piante cominciano a macchiarsi di quei colori caldi che ti fanno sopportare meglio il freddo che incomberà a breve.
Penso di essere una dei pochi ad amare l'autunno, ma a me affascinano veramente tanto quei colori che a volte mi fermo per strada a guardare le foglie degli alberi e a pensare che solo in questo periodo sono così belle.
Anche i viaggi in treno si fanno un pò più magici specialmente quando il finestrino accanto a te si appanna un pò e il mondo che scorre fuori sembra a modo suo fantastico, quando alzando la testa dall'annesimo libro che leggo scopro che fuori sta per arrivare il tramonto.
O l'apoteosi è quando vai a letto e le coperte dopo un pò cominciano a trasmetterti quel tepore che ti aiuta ad addormentarti...

Nessun commento: