martedì 14 ottobre 2008

Un giorno, tornata a casa, ho trovato ad aspettarmi un piccolo regalo: una candela. Prendendola in mano e aprendo il coperchio, che teneva il suo profumo imprigionato, un'ondata di "vaniglia" mi ha invaso la mente portandomi a galla un ricordo che credevo ormai svanito.
Quella candela non profumava solo di vaniglia ma aveva l'odore della mia infanzia, di quando ricevetti, dalle mani del mio "eroe" il mio primo libro. I viaggi di Gulliver. Un libro per bambini ma che ancora conservo sia nel mio cuore che in uno spazio privilegiato nella libreria. Quel libro, anni fa, sapeva dello stesso profumo che la candela. Un mare di emozioni e di ricordi mi hanno pervaso la mente ed è stato come tornare a quel giorno, rivivere per la seconda volta una parte della mi vita.

Nessun commento: